Servizi Rp
3743
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-3743,bridge-core-2.6.9,qode-page-transition-enabled,ajax_updown_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-title-hidden,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Cucina varia e di qualità

Il servizio di mensa / ristorazione è gestito internamente alla struttura con personale dipendente in servizio, attenendosi a tabelle dietetiche approvate, con menù personalizzati e non, tenendo conto dello stato di salute degli ospiti. L’assunzione dei cibi e l’aiuto a coloro che non riescono a mangiare autonomamente viene controllata e garantita dal personale addetto all’assistenza.

Assistenza continua

L’assistenza socio-sanitaria è garantita da personale OSS in possesso di specifica qualifica.
L’assistenza socio-sanitaria prevede:

  • doccia o bagno al letto e lavaggio dei capelli ogni settimana, secondo la programmazione che vienerevisionata e aggiornata ogni mese;
  • cure igieniche parziali una volta al giorno o ogni volta che sia necessario;
  • igiene orale dopo i pasti
  • prevenzione e trattamento dell’incontinenza
  • assistenza all’alimentazione nel rispetto dei tempi di deglutizione.
  • aiuto alla movimentazione degli ospiti

Camere private

I locali della Residenza sono disposti principalmente al 2° e 3° piano dello stabile. Le camere sono dotate di arredamento idoneo, servizi igienici in ogni camera, letti a più snodi, prese per televisore, campanello di chiamata. Sono munite di ampie e luminose finestre e possono essere singole o doppie, in base ai bisogni e alla disponibilità.

Servizio sanitario

La Residenza fornisce ospitalità e assicura assistenza medica programmata del Medico di Medicina Generale (MMG), l’assistenza infermieristica, tutelare ed alberghiera.

La responsabilità clinica degli Ospiti è affidata al Medico di Medicina Generale secondo quanto previsto dalla convenzione nazionale e dall’accordo integrativo regionale.

L’Infermiere Professionale svolge un’attenta e continua osservazione e monitoraggio dell’ospite, segnalando al MMG gli aspetti rilevati; garantisce l’assistenza di base e una fattiva collaborazione con gli operatori addetti alla cura della persona per soddisfare globalmente i bisogni dell’anziano fragile.

Giardino attrezzato

La struttura è circondata da un giardino privato a cui si può accedere, se necessario, dalla rampa per disabili. Vi sono attrezzati un gazebo ed un ombrellone con sedie e tavoli, per il riposo delle ospiti.

Attività ricreative e di animazione

Mensilmente vengono programmate le attività giornaliere intese a curare l’animazione, ricreativa e motoria, la formazione, l’integrazione tra le ospiti, la stimolazione della memoria e di tutte le facoltà residue, affidate a personale a ciò qualificato. La Struttura promuove giornalmente per gli ospiti momenti di animazione e di preghiera. Provvede ad assicurare a quanti possono e lo desiderano la partecipazione settimanale alla celebrazione della Santa Messa. Consente l’accesso individuale alla cappella della comunità, anche al di fuori dei riti religiosi.

Per prenotare la visita presso la nostra struttura
e per venirci a conoscere puoi prenotarti cliccando qui

Prenota la Visita

Vuoi ricevere informazioni sulla nostra residenza privata?
Contattaci, saremo felici di darti tutte le informazioni necessarie

Contattaci