Residenza Protetta
17
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17,bridge-core-2.6.9,qode-page-transition-enabled,ajax_updown_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-title-hidden,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Per prenotare la visita presso la nostra struttura
e per venirci a conoscere puoi prenotarti cliccando qui
Prenota la Visita

Uno spazio familiare, dove i tuoi cari troveranno una struttura accogliente e professionale.

La struttura, sita ad Ascoli Piceno via Napoli 56 – Quartiere Luciani, è inserita in un ambiente tranquillo e silenzioso, che si affaccia sul Colle San Marco, da una parte e sulla città e la Montagna dell’Ascensione, dall’altro. L’immobile, costruito negli anni 60 e completato nel decennio successivo, dalle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, ha subito varie trasformazioni all’interno, in conformità alle leggi sulla sicurezza e alle necessità degli utenti. L’ospitalità gentile e premurosa, l’attenzione alle esigenze dell’anziano da parte delle Suore e la professionalità del personale, consentono ad ogni persona di essere assistita, gestita e curata nel modo più adeguato e appropriato.

Assistenza professionale 24 ore su 24

La Residenza Protetta “Preziosissimo Sangue” è una struttura ad elevata integrazione socio-sanitaria, per anziane non autosufficienti, bisognose di assistenza residenziale con basso carico sanitario: anziani colpiti da sindromi ad andamento cronico degenerativo non guaribili o da eventi morbosi che richiedono assistenza tutelare continua ed interventi di riabilitazione al fine di prevenire le conseguenze negative connesse alla immobilità e di limitare i ricoveri in ambiente ospedaliero.

La struttura ha 50 posti autorizzati per anziane non autosufficienti, convenzionati con l’ASUR, Area Vasta n. 5 di Ascoli Piceno.
I locali della Residenza sono disposti principalmente al 2° e 3° piano dello stabile. Le camere sono dotate di arredamento idoneo, servizi igienici in ogni camera, letti a più snodi, prese per televisore, campanello di chiamata. Sono munite di ampie e luminose finestre e possono essere singole o doppie, in base ai bisogni e alla disponibilità.

In ogni piano è a disposizione anche un bagno assistito attrezzato.
Sono presenti spazi comuni per il soggiorno, le attività e lo svago delle ospiti durante la giornata, locali di servizio attrezzati per gli operatori responsabili delle funzioni assistenziali e sanitarie.
La struttura è accessibile mediante cortile privato, transitabile anche dalle autoambulanze, ed è munita all’interno di due ascensori.
Al piano terra è possibile accedere al giardino, utilizzando, se necessario, la rampa per disabili. Sempre al piano terra si trova una grande Cappella, dove chi vuole può trattenersi a pregare e che viene utilizzata per le celebrazioni liturgiche comunitarie.
Al quarto piano è allestito un ampio salone, con vista panoramica, per incontri, visite attività varie; è stata realizzata una stanza per servizi di parrucchiera, estetista, fisioterapista. E’ possibile accedere a un ampio terrazzo, che permette una bellissima vista panoramica. Funziona anche a pieno ritmo una lavanderia interna, per il lavaggio degli indumenti personali delle ospiti e una stireria.
Nel seminterrato si trovano un’ampia cucina, sale da pranzo e una palestra con scala per eventuali persone disabili.
In questi ultimi anni sono state fatte molte migliorie e ristrutturazioni per rendere gli ambienti sempre più fruibili e accoglienti.

Nel corso della settimana sono programmate varie attività, a cui le ospiti possono partecipare ed essere coinvolte, sulla base delle loro capacità e interessi.
Chiaramente, questa struttura vuol essere un cuore pulsante nel quartiere e nella città.
Si apprezza e si ringrazia chiunque esprima interesse e attenzione per le anziane, anche attraverso piccoli gesti e servizi.

I punti di forza della struttura

  • Personale formato e specializzato
  • Ampie camere organizzate e funzionali
  • Assitenza 24 ore su 24
  • Menù studiato ed equilibrato
  • Attività ludiche

Per prenotare la visita presso la nostra struttura
e per venirci a conoscere puoi prenotarti cliccando qui

Prenota la Visita

INGRESSO IN RESIDENZA PROTETTA
Per il paziente non autosufficiente, l’ingresso in struttura è gestito e regolamentato dall’ufficio competente dell’Area Vasta, sulla base di una lista d’inserimento in possesso della stessa, sulla base della disponibilità di posti.
Personale qualificato prepara i pasti nell’ampia cucina posta nel piano seminterrato, secondo un menù – invernale o estivo – articolato su quattro settimane e aperto a variazioni compatibili con lo stato di salute delle ospiti.
PERSONALE IN SERVIZIO
Nella struttura è presente ed opera una Comunità delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo che gestisce l’Istituto ed ha cura che tutto concorra al bene di ogni persona che vi risiede o lavora, dal più piccolo al più grande.
Nella struttura sono impiegati vari operatori.Gli operatori Socio Sanitari garantiscono l’attenzione ai bisogni primari della persona e alla socializzazione delle utenti in tutto l’arco delle 24 ore.
Il personale infermieristico garantisce la preparazione e somministrazione delle terapie o altre attività sanitarie di sua competenza.
Il personale addetto a vari servizi (fisioterapista, psicologa, educatrice, addette alle pulizie, ecc.) si adopera per il benessere di ogni persona e dell’ambiente.
Il Medico di Medicina Generale segue anche in struttura le proprie pazienti e, in caso di necessità,. chiede l’intervento degli specialisti dell’ASUR che programmano le visite in struttura.
ORGANIGRAMMA DELLA RP
Documenti consultabili: Carta dei servizi, Contatti, Misure di prevenzione COVID-19, Circolari, News, foto, ecc. PER I TUOI CARI

Vuoi ricevere informazioni sulla nostra residenza privata?
Contattaci, saremo felici di darti tutte le informazioni necessarie

Contattaci